Manutenzione
impianti di rilevazione
TORNA A MANUTENZIONE
Manutenzione degli impianti di rilevazione incendi
Pim antincendio effettua la manutenzione ordinaria degli impianti di rilevazione incendi a Roma e provincia secondo quanto indicato nella normativa di riferimento.
Gli impianti di rilevazione incendio hanno come scopo quello di individuare il fumo ed il calore attraverso dei sensori e di attivare prontamente gli allarmi ottico acustici previsti dall’impianto. L’attività di manutenzione degli impianti di rilevazione incendi è fondamentali per preservare la sicurezza dell’impianto stesso.
Normativa sulla manutenzione degli impianti di rilevazione incendio
La manutenzione degli impianti di rilevazione incendi viene pertanto svolta secondo quanto indicato nel DPR 27/4/55 n. 547 art. 34C, nella norma UNI 9795 e nella UNI 11224.
Le attività di manutenzione da intraprendere sono le seguenti:
- controllo iniziale: effettuato dall’azienda specializzata come Pim antincendio che effettua uno screening totale e meticoloso dell’impianto;
- sorveglianza del personale interno all’azienda: sono effettuati dal personale formato ogni 30 giorni seguendo delle specifiche indicazioni;
- controllo ordinario: effettuato dall’azienda specializzata ogni 6 mesi, durante il quale si verifica lo stato e l’efficienza dei dispositivi e si procede alla manutenzione ordinaria;
- manutenzione straordinaria: viene effettuata secondo necessità da un’azienda specializzata;
- revisione del sistema: effettuata ogni 10 anni, si adegua l’impianto alle nuove normative e si effettuano tutte le procedure indicate dal produttore dell’impianto.
Per una una corretta ed efficiente manutenzione degli impianti di rilevazione incendi affidati allo staff di manutentori certificati di Pim antincendio.