Manutenzione
porte tagliafuoco
TORNA A MANUTENZIONE
La manutenzione di porte tagliafuoco REI
Al fine di garantire la massima efficienza di tutti i dispositivi antincendio in caso di un episodio di incendio, Pim antincendio offre ai suoi clienti anche un servizio di manutenzione delle porte tagliafuoco nel territorio di Roma e provincia di tipo ordinario o straordinario.
Secondo quanto indicato dalla normativa di riferimento, costituita dal D.Lgs. 81/2008, dalla UNI 9723 e dalla UNI 11473-1, per effettuare una corretta manutenzione delle porte tagliafuoco è necessario seguire delle precise azioni suddivise in 4 fasi ben distinte riportate di seguito.
Le fasi della manutenzione delle porte tagliafuoco
In particolare, la manutenzione delle porte tagliafuoco e delle uscite di emergenza viene suddivisa nelle seguenti fasi:
- Sorveglianza: effettuata dal personale interno che è stato opportunamente formato e che deve verificare la libertà e la funzionalità di movimento delle porte;
- Controllo: attività svolta ogni sei mesi e che consiste in un controllo da parte di un’azienda specializzata come Pim antincendio che testa lo stato di efficienza dei dispositivi;
- Manutenzione ordinaria: attività di manutenzione lieve come la sostituzione di minuteria o materiali di consumo che viene svolta dall’azienda specializzata;
- Manutenzione straordinaria: effettuata dall’azienda specializzata su necessità, consiste in specifici interventi che hanno lo scopo di rendere nuovamente conforme la porta.
A seconda del tipo di porta tagliafuoco vengono poi effettuati determinati controlli obbligatori per legge.
Grazie ad uno staff di manutentori certificati ICIM, Pim antincendio garantisce un servizio di manutenzione delle porte tagliafuoco efficiente, veloce e attento.